COSA FARE IN CASO DI DETENZIONE ALL’ESTERO FOR DUMMIES

Cosa fare in caso di detenzione all’estero for Dummies

Cosa fare in caso di detenzione all’estero for Dummies

Blog Article



della condanna è regolata dalla legge dello stato di esecuzione e questo Stato è l’unico competente a prendere ogni decisione al riguardo”.

In un nuovo rigo, successivamente, si dovrà indicare il valore iniziale di detenzione successivo al momento dell’apporto e il valore finale.

Per i motivi sopra indicati l’obbligo di compilazione del quadro RW riguarda anche i rely on residenti

Il proprietario e gli occupanti di un veicolo con targa straniera rimasto coinvolto in un incidente causato da un veicolo italiano devono rivolgere la propria pretesa risarcitoria alla compagnia assicuratrice italiana che assicura il veicolo del responsabile civile.

Una persona fisica detiene una partecipazione al capitale sociale di una società estera localizzata in un Paese white list in misura pari al 15% (partecipazione diretta) e una partecipazione in una società italiana nella misura del fifty%.

Una persona fisica, fiscalmente residente in Italia, detiene una partecipazione al capitale sociale di una società estera

senza che venga trasmessa un’offerta di risarcimento motivata ovvero indicati i motivi for each i quali non si ritiene di fare offerta

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

For each il contribuente italiano è necessario evidenziare particolare accortezza verso alcune tipologie di investimento detenute in un Paese non considerato White Listing

Come ti dicevo prima, in molti casi la Corte di Cassazione ha ritenuto possibile che una sentenza di condanna applicata dall’Italia potesse essere eseguita in misura alternativa alla detenzione, e quindi anche in affidamento in prova ai servizi sociali, in un altro Stato che facesse parte dell’Unione Europea.

Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio Cosa fare in caso di detenzione all’estero legale e della nostra attività professionale.

Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi.

Se hai altre domande più specifiche su arrive richiedere l’applicazione di una misura alternativa alla detenzione in uno stato estero for each una condanna Italiana, oppure vuoi una consulenza più approfondita sull’argomento, non esitare check here a contattarci.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i url relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e click here la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Report this page